Macchina elettrica come regalo del Natale 2011 forse a Ferragosto 2013 (Maya permettendo) solamente su Groupon!


Questo Natale ci ha portato una vicenda che ha del grottesco e sta coinvolgendo migliaia di utenti solo in Italia, ma il numero sembra essere molto più grande e coinvolge altri paesi come la Francia.

Quasi 1000 clienti di Groupon solo nel nostro paese hanno acquistato sin da ottobre una macchinina elettrica per bambini che, come recitava la vetrina on line doveva essere “il regalo perfetto di Natale”. Si poteva scegliere sia il modello, tra AUDI, BMW o Cadillac, che il colore rosa o nero.

Peccato che siano passati sia Babbo Natale che la Befana e nessuno abbia consegnato questo regalo. Sono rimaste solo le giuste lamentele nei commenti su Facebook e sui blog di chi ha dovuto comprare un altro regalo per figli o nipoti, ovviamente, non su Groupon.

Diciamo che alle volte inconvenienti possono sempre capitare, ma in questo caso la parola inconveniente assume un altro colore. Infatti, non avendo ricevuto il giocattolo per le festività i 1000 e più delusi hanno chiesto il rimborso che, come al solito, sembra una mera utopia, in più però questa volta i malcapitati sotto le grinfie del gruppo di Chicago si sono messi ad indagare scoprendo delle cose, quantomeno strane.

La società che deve consegnare questi giocattoli su chiama Luxxury ed è americana con sede a Parigi. Gli utenti di Groupon si sono mossi in prima persona per contattarla e non avendo alcuna risposta via e mail o telefono hanno incominciato a postare su internet la loro vicissitudine.

E, infatti, se andiamo su truffeonline troviamo un ulteriore particolare strano poiché è capitato che chiamando al numero di questa società la telefonata veniva dirottata un numero, su una linea oltreoceano a cui rispondeva una persona con accento orientale, cinese o giapponese che assicurava che le macchine erano in spedizione (prima di natale) e che sarebbero arrivate per il 21 dicembre.

La cosa è strana, soprattutto, se proviamo a seguire l’opinione di uno delle vittime di Groupon. Se contiamo i 1000 utenti italiani a cui si aggiungo i numerosissimi utenti francesi che stanno postando lamentele sulla pagina di Groupon Francia.

Sappiamo per certo il gruppo di daily coupon ha intascano una cifra ben superiore ai 150.000€ e che questa cifra sino a che gli utenti non avranno le auto giocattolo rimarrà nelle casse del colosso americano  maturando quindi cospicui interessi, ma come diceva Corrado nella corrida…non finisce qui…

Infatti, a pensar male si fa peccato ma alle volte ci si azzecca il dubbio insinuato dall’utente di Facebook è molto semplice e se dietro a questa società fantasma ci stesse Groupon?

Magari non è così, però il fatto che qualcuno possa avere un opinione di questo tipo dovrebbe far riflettere sia sul giudizio che sta circolando sulla società da poco quotata NASDAQ che sullo stato di esasperazione in cui fa precipitare i suoi utenti.

Segui Il Grouponista su FaceBook

Annunci

13 risposte a “Macchina elettrica come regalo del Natale 2011 forse a Ferragosto 2013 (Maya permettendo) solamente su Groupon!

  1. Gran bell’articolo…. Complimenti… Beh a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca… E da come si muove il colosso Groupon non fa altro che dare adito a ciò che si vede e si sente in giro… Se si pensa che mette in vendita circa 90 coupon al giorno in tutta italia e solo con 1 coupon delle macchinette ha fatto quel gruzzoletto… Non oso immaginare che numeri ci sono sotto.. Il meno bravo in matematica penserebbe a milioni e milioni di euro…. E se fosse così!!!… Un gran bel piano se fosse poi veramente così… Anche perché non fanno una comunicazione al cliente finale che e’ il minimo che possano fare??? Invece fanno il gioco delle mail, raccontano di spedizioni, fanno arrivare mail dalla luxxury quando non esiste e di nuovo noi che rispondiamo alle mail e loro ancora che prendono tempo… E gli interessi fioccano con i nostri soldini….. Se fosse così….behhhh.. A pensar male di fa peccato ma spesso si azzecca……..

  2. Pingback: Chi si lamenta gode?… | Il Grouponista Ignaro

  3. Pingback: Alcune domande a Groupon (Prima parte) | Il Grouponista Ignaro

  4. anche noi abbiamo acquistato la macchinina… l’altro giorno la ragazza del call center mi ha assicurato al 1000×1000 che le macchine sarebbero arrivate a tutti entro il 30 gennaio…noi intanto ci siamo rivolti ad un legale!!

  5. Pingback: Alcune domande a Groupon (Seconda parte) | Il Grouponista Ignaro

  6. Pingback: Striscia il coupon… e porta i nostri soldi chissà dove | Il Grouponista Ignaro

  7. Pingback: Groupon a Striscia la notizia: le giustificazioni che non convincono… | Il Grouponista Ignaro

  8. Anche io ho acquistato la macchinina a ottobre però….poi l’offerta è stata rimessa a fine novembre…..la sto ancora ASPETTANDO!!!!!!!!!!! sentirò anche io un legale!!!!!!!!!!1

    • salve,ha avuto qualche notizia in merito alla macchina?

      • grazie al gruppo FB costituito ad hoc per questa assurda vicenda Tutti quelli che non hanno ricevuto la macchina elettrica da Groupon http://www.facebook.com/groups/318849398135731/ si sa che:
        – ad oggi 29/01/12, dopo oltre tre mesi dall’acquisto e le trasmissioni di Striscia, sono state consegnate pochissime macchinine (alcune rosse invece che rosa) da un altro fornitore;
        – sembra che dalla prossima settimana altri 400 (inseriti in una lista – chiama numero Groupon 02 873 650 40 per saperlo) avranno le macchininine;
        – alcune persone, che lo avevano richiesto, qualche giorno fa sono state rimborsate con la motivazione che non avevano più macchinine.

  9. Pingback: Il lupo si sbarba, accantona gli occhiali, ma si tiene stretti stretti i coupon e i suoi vizi | Il Grouponista Ignaro

  10. Pingback: Le macchinette a pedali scomparse | guidacoupon

  11. Pingback: Shopping online: i problemi riguardano i coupon in oltre il 75% dei casi! | Il Grouponista Ignaro

Lascia un Commento o un Opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...