La lettera di Groupon al gruppo Facebook “Problemi e denunce”


Proviamo a diffondere ulteriormente l’appello dei ragazzi della pagina Facebook Groupon: Problemi e denunce, rivolto a chi ha compilato il form messo a disposizione dalla società di Chicago.

ADERITE AL CENSIMENTO compilando il documento che troverete cliccando qui.

Nel chiedervi di diffondere il link e l’appello dei ragazzi del gruppo vi postiamo anche il testo della mail inviata al gruppo dalla Responsabile Comunicazione e Marketing di Groupon in data 10 Gennaio 2012:

Ciao Amministratore

Come anticipato ieri al telefono, la nostra massima priorità è quella di risolvere le situazioni problematiche dei nostri utenti entro la data del 30 gennaio 2012.

Siamo consapevoli dei disguidi che abbiamo creato ed intendiamo chiudere questa spiacevole parentesi attuando un piano strategico finalizzato a migliorare il nostro servizio.

– Abbiamo implementato un attento sistema di controllo sui Partner e sui prodotti venduti onde evitare spiacevoli sorprese legate ad autorizzazioni, marchi, brand, brevetti;

– Abbiamo deciso di centralizzare tutte le spedizione a partire dal mese di Gennaio 2012 in modo da avere il pieno controllo sulla merce spedita;

– Abbiamo già dato mandato al nostro Consulente Legale di analizzare le situazioni pendenti nei confronti dei Partner poco affidabili.

Per ribadire il nostro impegno ed evitare spiacevoli accanimenti abbiamo creato questo form – http://www.formgroupon.it/comp.html – che consentirà di risolvere con la massima urgenza e comunque entro il 30 gennaio 2012 tutti i problemi degli utenti.

Sarebbe utile e costruttivo se tu potessi/volessi raccontare questa iniziativa ai membri del Gruppo e chiaramente “fare da occhio vigile” sulla nostra dichiarazione di intenti.

Il Form sarà attivo fino alle ore 24.00 del giorno 16 gennaio 2012 così da raccogliere e gestire tutte le segnalazioni pendenti.

Ti chiedo per favore di comunicare ai membri del Gruppo di utilizzare esclusivamente questo canale per non creare intasamenti ulteriori sulla linea telefonica.

Crediamo che il nostro business sia, in fondo, dalla parte degli utenti e così la pensano gli oltre 350 giovani che come me, lavorano ogni giorno in quest’Azienda.

Mi auguro che questa nostra iniziativa possa essere utile ad aprire un dialogo costruttivo e trasparente.

La diffondiamo per far sì che le buone intenzioni manifestate non siano “lasciate” al solo occhio vigile dei membri del gruppo, ma “tutelate” da chiunque che, anche in futuro, leggendo questa lettera potrà constatare se Groupon ha fatto ciò che ha promesso.

Le nostre opinioni su tutta la vicenda le sapete, non esistete a esporre le vostre scrivendo un commento, una mail  o un post su Facebook.

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Una risposta a “La lettera di Groupon al gruppo Facebook “Problemi e denunce”

  1. Voglio rendervi partecipi dell’odissea che sto vivendo da circa un mese a causa della totale disorganizzazione di groupon.Circa un mese fa, dopo diverse peripezie , riesco ad ottenere il rimborso di 98 euro per due coupons relativi l’agriturismo fattoria delle tore di dugenta.Da allora iniziano i problemi….mi rendo conto che, per errore mi vengono annullati due coupons diversi da quelli che mi erano stati rimborsati,si tratta sempre di un agriturismo e l’importo è lo stesso.Immediatamente comunico il problema a groupon e chiedo che pongano rimedio al LORO errore.In che modo rimediano secondo voi?? Mi annullano i coupons giusti ma, non ripristinano gli altri per i quali avevo prenotazione su my table.Da allora ho scritto innumerevoli email,scritto sulla pagina di facebok (col risultato che mi hanno tolto la possibilità di scrivere commenti) Ho minacciato, ho fatto telefonate(a pagamento) ma ho ricevuto sempre le solite risposte,del tipo stiamo pro

    vvedendo, abbiamo segnalato etc.Oggi ho telefonato chiedendo il rimborso e l’operatrice mi ha detto che il mio caso è particolare che ha bisogno di tempo. Cosa assurda e ridicola visto che lo hanno reso loro particolare.Esigo il rimborso di 98 euro per i coupon che non ho potuto utilizzare .Vi invio i numeri di tutti i numeri di tiket così potete risalire al vostro errore.ticket 1067712 in data 29/09/2012.Ticket 1077824 in data 02/10/2012.Ticket1085830 in data 03/10/2012.Ticket 1094351 in data 04/10/2012. ticket 1096855 in data 05/10/2012.Ticket 1104565 in data 07/10/2012. Ticket 1160364 in data 19/10/2012. Tichet 1184461 in data 24/10/2012. Ticket 1184409.Numero pratica 1184468 in data 24/10/2012.Sono esasperata e disposta a tutto.Una situazione assurda per un errore commesso da voi.Se entro 48 ore non avrò ricevuto il rimborso mi attiverò per sporgere denuncia a tutti gli organi preposti

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