Storie vere dei clienti di Groupon


Coupon https://opinionigroupon.wordpress.com

Nei commenti su Groupon nei nostri post abbiamo raccolto la testimonianza di una cliente non soddisfatta  che nel ricevere un rimborso si è vista decurtare anche 5€, ma veniamo ai fatti.

Susanna acquistò il 25/7/2011 (scadenza il 25/1/2012) un pacchetto di 10 trattamenti estetici a 99€. Entro la scadenza dell’offerta, con oltre un mese di anticipo, attiva il coupon prenotando le sedute, ma in occasione della settima seduta, la segretaria del centro estetico le fa presente che non potrà fruire delle ultime 3 poiché cadenti oltre la scadenza del coupon.

Sebbene lei faccia presente che la scadenza si riferisce all’attivazione del coupon e non all’esaurimento delle prestazioni e che l’eccezione le doveva essere sollevata al momento della presa degli appuntamenti e non a tre giorni dalla scadenza del coupon, la segretaria non le fissa le altre sedute.

Susanna quindi chiama l’assistenza telefonica di Groupon che la rassicura suggerendole di scrivere una mail di richiesta di rimborso delle prestazioni non fruite, pari a 30€ circa, solo che via e-mail le rispondono che non sono previsti rimborsi parziali.

Dopo, quindi le logiche successive proteste di Susanna, le comunicano di averle accreditato un bonus di 25€ sul conto Groupon. E gli altri 5 euro?

Le dicono che il rimborso è un evento eccezionale e tra le righe le fanno chiaramente capire che si deve accontentare.

Ma come un rimborso oltre che sempre sotto forma di coupon anche parziale, come se la colpa di tale situazione dipendesse da lei e non dalla loro organizzazione. I soldi mancanti che sono, una specie di tassazione sui rimborsi? Dopo la Tobin Tax abbiamo anche la Groupon Tax?

La povera Susanna va detto che non è nuova a queste sventure, infatti, anche in precedenza aveva avuto a che fare con trattamenti usufruiti parzialmente come nel caso di un pacchetto di 3 massaggi di cui solamente 2 effettuati in quanto il terzo, già fissato va a cadere dopo che l’esercente ha chiuso la sua attività, vittima della “moria” dei partner della società di Chicago.

Stessa cosa le capita con dei buoni per dei servizi di una SPA.

Forse, il problema non è la mala sorte di Susanna ma qualcosa di più profondo ed endemico nel modello di business dei social shopping come diciamo già da tempo.

Clicca Mi Piace e segui Il Grouponista su FaceBook

20 risposte a “Storie vere dei clienti di Groupon

  1. Buon pomeriggio, Vi scrivo per denunciare, tanto sembra non sia una novità, Groupon..Non Sono affatto seri.
    Vi racconto la mia storia.
    08.12.11 acquisto una fotocamera digitale su Groupon e dopo essermi arrivato il Coupon compilo il form per l’invio della fotocamera, fin qui tutto bene, anche perchè per la spedizione hanno bisogno di 20 giorni lavorati per evadere la pratica….Prima di Natale telefono per verificare che il form fosse compilato bene, quindi mi accerto che tutto fosse in regola.
    Il 12.01.2012 ricontatto il servizio clienti.
    Mi dia la sua mail, poi il suo Nr. coupon,”GUARDI CI SONO DEI RITARDI, ADESSO FACCIO UN SOLLECITO AL PARTNER”.Ci ricontatti lunedì prossimo.Il lunedì successivo richiamo; sempre la stessa risposta, a quel punto chiedo di parlare con un responsabile, chiaramente non si puo fare, intanto sollecitano chi, perchè non sanno che pesci prendere, il problema non si riesce a risolvere, mi chiedono di fare una mail ad info@groupon.it, ma nemmeno rispondono. Ma perchè non danno notizie certe, cosa c’è sotto?Le signorine del call center non sanno dare delle risposte per risolvere il problema, sembra che sto BENEDETTO SOLLECITO, sia del tutto falso.
    AD oggi 7/02/12 siamo in alto mare, tutto tace. Ricontatto il servizio clienti di Groupon, ma ormai le risposte sono sempre: SOLLECITO e più nulla.
    Sono stufo di essere preso in giro e di aver pagato da 2 mesi un prodotto che non arriva.

  2. io per la prima volta decido di acquistare on line un prodotto a prezzo vantaggioso peccato non aver letto prima le bufale che tira groupon. dopo più di un mese contatto l’azienda per saper come mai avendo pagato tra l’altro anticipatamente non mi fosse ancora arrivato il prodotto ma sembra l’invasione degli ultracorpi, nessuno sa nessuno vede e nessuno sente a questo punto mi viene naturale la domanda alla signora all’altro capo del filo ma a cosa servite se non siete in grado di apportare aiuto o spiegazioni ai malcapitati?a tutt’oggi ancora devo ricevere soldi o merce

  3. io ho compraro una PANCA AB ROCKET TWISTER il 26 di febraio e uguale alle persone sopra chiamo e dicono di aspetare…tutto qui.
    QUINDI UNA FREGATURA…NON COMPRATE NIENTE.

    • ciao a tutti, idem come sopra!!! Ho acquistato un panca AB rocket il 29/02/2012 e continuano a dirmi “solleciteremo la spedizione al nostro partner”. Sono solo dei grandissimi truffatori!!! NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!

    • Porca miseria io ho comprato una panca floding pro
      più di un mese fa e la storia è sempre quella
      ancora niente
      se ti avessi letta prima non avrei mai commesso questo errore

  4. Sono sconcertata dalla mancanza assoluta di serieta’ di Groupon. Ho acquistato in gennaio una cena per 4 in un ristorante di Como e ho prenotato per il 10 aprile. Il 6 aprile sera mi ha telefonato il ristorante per avvisarmi che non accettava più i coupon perché aveva avuto problemi con Groupon. Da quel giorno tento di farmi rimborsare senza riuscirci l’importo di 109,00 € che ho pagato e ogni volta che parlo con un operatore e spiego il problema, casualmente cade sempre la linea telefonica prima di avere una risposta………….. Direi che non sono assolutamente seri e sono inaffidabili. Sto cercando di capire se posso andare per vie legali perche’ sono veramente stanca di essere presa in giro da Groupon.

    • Ciao a tutti,anche io come Adriana e Antonella ho comprato la panca a Febbraio e non’è ancora arrivata e penso non arrivi mai,ricordo che ne sono state vendute più di 500.
      Chiedo come io ho già fatto io, di mandare una segnalazione a Striscia la notizia che già una volta gli hanno fatto visita.Brutti bastardi

  5. Io ho acquistato il 23 febbraio 2012 una pPanca AB Rocket.(49euro).. e come per Adriana e Antonella non ho ancora ricevuto nulla.
    Ho telefonato almeno 10 volte e ho scritto nella sezione apposita per il reclami per servizio scadente 5 volte (ho conservato tutte le mie mail e le loro relative risposte) e mi è sempre stato detto di avere pazienza che stanno sollecitando il partner per la consegna…
    voglio consultare Altroconsumo se sia possibile intraprendere azioni legali sia per me ovviamente ma soprattutto per coloro che sono stati ingannati monetariamente in modo più consistente.
    Per quanto mi riguarda mi sento truffato e derubato e preso in giro.

  6. Buongiorno a tutti,
    la mia prima esperienza negativa é stata l’acquisto di un coupon per il check up della caldaia, non sono neanche riuscita a fissare l’appuntamento!!!!! Pertanto, dopo circa due mesi, ho chiamato Groupon i quali gentilmente mi hanno dato il rimborso.
    Quindi consapevole del fatto che “o usufruisci del coupon o ti danno il rimborso” mi sono avventurata in un altro acquisto….la famosa panca AB ROCKET ( vedo che molti altri l’hanno acquistata ) che però, haimè, sta diventando la “storia infinita”.
    Ho sollecitato la consegna parecchie volte e in tutti i modi ( telefonicamente e tramite e-mail ) e la loro risposta era sempre la stessa : abbiamo sollecitato il partner per la consegna del prodotto….
    Mi sono munita di Santa pazienza ed alla fine sono riuscita a trovare il numero dell’azienda Partner ( MSX International ). Al primo contatto mi dissero che groupon non gli aveva passato i miei dati e che quindi non potevano procedere con la consegna dal prodotto. ( groupon al merito non mi ha MAI dato nessuna risposta, nonostante i miei numerosi solleciti )
    Al secondo contatto ( il 18/06 ) ho definitivamente perso le speranze di poter ricevere la panca perchè mi dissero che non si occupavano più loro della consegna del prodotto e mi consigliarono quindi di chiamare groupon per farmi dare il rimborso.
    Adesso sono in attesa d’ennesima risposta da parte di groupon.
    Chissà se e quando finirà!………

    Buona fortuna a tutti!!!!!

  7. Anche i miei genitori ne hanno comprate due a Febbraio ma ancora nulla …..nemmeno il rimborso di una richiesta il 18 Giugno!!!!!!!!!
    no comment.

  8. Ciao, io ho acquistato AB Rocket il 21 marzo e anche con me hanno fatto la stessa cosa: il premio non l’ho mai visto e oggi, nonostante i numerosi solleciti, hanno detto di avermi riaccreditato i soldi. Nota bene: la settimana scorsa mi hanno risposto che era in spedizione e io non ho mai chiesto un rimborso.

    Ricordo che il mio deal è stato concluso DA QUASI 1.000 PERSONE. Ciò significa che Groupon SI E’ INCASSATA PER BEN 4 MESI ALMENO 49.000 EURO SUI QUALI HA MATURATO GLI INTERESSI.

    E’ una truffa, pura e semplice, da segnalare alla guardia di finanza: ci vuole una class action per dare una lezione a questi che si approfittano della buona fede delle persone. Sono disponibile per chiarimenti.

    • Si hai perfettamente ragione E’UNA TRUFFA! Adesso querelatemi ed andiamo in tribunale perché lo voglio urlare E’ UNA TRUFFA! Una GRANDISSIMA TRUFFA a cui faccio enormemente fatica a non dare il crisma di dolo da parte delle TRE BANCHE PIGS (come porci, maiali, bestie schifose, non é nessuno acronimo)
      Le 3 PIGS sono le note Morgan Stanley, Goldmann Sachs, e JP Morgan quelle stavano dietro i subprime ed ora stanno rubando meglio del miglior Craxi sulle spalle di tantissime persone, piccoli risparmiatori, gente che investe i soldi della propria pensione, con la bolla 2.0.
      Non ti preoccupare Groupon sta cadendo senza freni, ad oggi in borsa sta registrando un altro record negativo. Sarà la prima “botta” di questa bolla, poi il botto finale, quello che a Napoli a capodanno chiamerebbero “a bomb’ e’ Maradona” sarà Facebook, altra megaiper truffa.
      Io non sono più in Italia, tu che ci sei se ti trovi puoi chiedere al nuovo messia italico, Grillo, cosa propone contro queste banche visto che sono quelle che ci stanno rovinando a livello di stato e poi con l’altra mano ci fottono anche i soldi con Groupon, facebook e tutte questi sistemi senza alcun MODELLO DI BUSINESS?
      Sai ho capito che in Italia molto si dichiarano omofoni ma la verità è che siamo il popolo più omosessuale del mondo, come ci piace e noi a prenderlo in quel posto non piace a nessuno. Passiamo con disinvoltura da dittatori, a statisti per rubare meglio, a imprenditori maniaci e ladri a comici che si fanno da burattinai a povera gente ma che a sua volta sono comandati da oscuri personaggi che pensano di essere il compianto Simoncelli.
      Ascolta un cretino, non fare più acquisti così, sconsiglia tutti questi siti, non votare gente che ti promette facili soluzioni e se puoi fuggi…persino l’Africa più nera – come fame e disperazione – é meglio di noi!

      • Mi trovi d’accordo: al momento posso “solo” spargere la voce sui social network (sui quali per fortuna sono molto presente) sperando di fargli perdere almeno qualche potenziale ignaro cliente e di contribuire all’effetto domino.

        Ho scritto sulla pagina facebook di Groupon America ( http://www.facebook.com/groupon/posts/10151082816910821 ) sulla quale mi hanno subito risposto (tanto di cappello ai loro community manager, chissà se là gestiscono le cose in modo diverso?) chissà…
        Dalla pagina di facebook di Groupon Italia, dove ho scritto lo stesso commento, chissà se si faranno vivi?

        Ma questo è solo l’inizio…

        • Secondo me l’unica soluzione per TUTTI i truffati, sia dalla panche AbRocket che da altri prodotti è quella di chiedere un rimborso.
          La soluzione ideale sarebbe di riceverlo comprensivo degli interessi legali.
          Altra soluzione creare una pagine facebook dove si denunciano tutte le mancanze di quella società chiamata Groupon.
          Sarei curioso di leggere anche le opinione di coloro che lavorano all’interno del gruppo.
          Se ci organizziamo bene possiamo far valere in nostri diritti in modo molto efficace.
          A me la panca non interessa più sinceramente.
          Ora è diventata una questione di rispetto e giustizia e correttezza.
          Non si più truffare la gente in questo modo con i tempi che stiamo vivendo.
          Propongo a chiunque sia interessanto di scrivere le proposte che più si ritengono valide.

  9. Pingback: Groupon tocca un nuovo record negativo in borsa. Finalmente si avvicina la sua fine? | Il Grouponista Ignaro

  10. ciao a tutti, idem come sopra!!! Ho acquistato un panca AB rocket il 29/02/2012 e continuano a dirmi “solleciteremo la spedizione al nostro partner” stia tranquilla che ariverà a giorni.

  11. Anch’io ho ordinato la panca AB Rocket da Groupon e al 5° sollecito, dopo aver sentito solo risposte vaghe o false rassicurazioni, ho scritto che minacciavo di denunciarli e che, dato che l’acquisto della panca era un ripiego per una “truffa” precedente, richiedevo o informazioni serie sulla spedizione della panca o, come rimborso, l’accredito sul mio conto corrente e non sul conto di Groupon, da cui non avrei acquistato mai più nulla. Dopo neppure 5 min. mi era già stato riaccreditato l’importo sul conto di Groupon. Così adesso vanto un credito che si tramuterà in una perdita sicura, mentre Groupon continua ad incassare! Anch’io sono d’accordo per una class-action contro Groupon! Ma come ci si può organizzare? Intanto massima pubblicità negativa sui social network!

    • Allora..ho una novità:
      dopo decine e decine di telefonate di solleciti seguite da promesse che la panca sarebbe arrivata a volte entro una settimana, altre entro fine mese, mi decido a chiedere il rimborso, come indicato da un’operatrice telefonica, sul conto della mia carta di credito.
      Passa un mese e mezzo e non noto nulla sul mio conto corrente..cosi mi decido di effettuare altre decine e decine di telefonate (non più sul loro numero verde…ora ti fanno pagare per chiedere delucidazioni) e mi viene detto che il rimborso è stato fatto sul mio conto di Groupon!!!!!!!!!.
      Sono esploso!!!.
      Io non volevo più aver nulla a che fare con loro e questo accredito mi ha fatto incazzare moltissimo.
      Ho minacciato di rivolgermi alla polizia postale (cosa che ho fatto ma mi hanno detto che nulla possono in questi casi) se entro un breve termine non mi venisse accreditato l’importo sul conto della mia carta di credito.
      Ho scritto nella loro apposita sezione dei reclami che desideravo quel tipo di accredito e dopo nemmeno una settimana lo hanno effettuato.
      Morale: ho pagato la panca abrocket il 23 febbraio 2012 e mi son stati restituiti i soldi il 5 settembre 2012.
      Questa è la mia storia.
      Io sono stato rimborsato ma ho dovuto penare tantissimo e le incazzature sono state migliaia.
      Quello che mi bruciava di più non erano i 49 euro che pensavo fossero persi, ma il modo in cui mi avevano “raggirato legalmente”.
      Se mi avessero detto dopo un mese che l’ordine non era possibie evaderlo, e mi avessero accreditato sul conto di groupon la somma spesa, sarebbe stata una bella soluzione. L’avrei accettata.
      Ma non dirmi ogni volta che chiamavo: la panca è in consegna, la paca arriverà entro fine mese, la panca arrivera a metà mese prossimo, abbiamo sollecitato il fornitore e altre balle varie.
      Viviamo in un momento economicamente molto difficile e comportarsi cosi è terribile secondo me.
      Io avevo speso 49 euro ma coloro che hanno fatto acquisti per centinaia di euro come saranno??????.

  12. io pure non sono per nulla contenta del servizio mi sembra tutta una presa in giro,ho telefonato tante volte per un sollecito di 2 mesi di ritardo per ricevere il pacco,gia pagato,e spendo soldi in telefonate, mai più groupon è stata la prima e l’ultima volta che mi hanno fottuta….!

  13. salve, sono tommaso, gennaio 2014 ho acquistato un coupon, presso groupon, riguardo un catering per una festa, precisamente presso il laboratorio, XXXX CATERING, in roma. fin dal primo contatto ho ricevuto cortesia e disponibilita’ dalla titolare, sig. XXXXXX, Concordata l’ora della consegna, il giorno prima mi e’ sorto un problema per l’ orario di ritiro, e anche in quel caso, la titolare, mi ha risolto il problema.La cosa piu’ importantissima, e stata l’ alta qualita’ e la freschezza del cibo. TraGli invitati, era presente, un capo cucina, di un noto ristorante, di ostia lido, dove mi ha fatto i complimenti, per la qualita’ del buffet, svelato il prezzo, non credeva ai suoi occhi. Inoltre alcuni invitati, anno voluto, i contatti del laboratorio, per eventuali eventi. la quantita’ era abbondante, il cibo avanzato, e stato consumato il giorno seguente, la cosa incredibile, che i tramezzini con tonno e pomodoro, cosa che il pomodoro, e soggetto ad acidirsi,sembravano, confezionati dalla mattina.


    p.s. la redazione ha omesso di riportare i nomi di questo presunto partner

Lascia un Commento o un Opinione

