I numeri non sono opinioni ma forse coupon… (Il 3° servizio di Striscia la Notizia su Groupon))


Ci sono altre richieste da evadere oltre alle nostre?” “Ci sono ogni giorno una marea [ops!] molte segnalazioni..”

Striscia la Notizia Groupon http.//opinionigroupon.wordpress.com

Questo è stato un lapsus del MEGA Director nel terzo servizio di Striscia la notizia su Groupon. Forse l’unica cosa davvero sincera in 2’38’’ d’immagini che, anche se non sono opinioni, come direbbe qualcuno: erano quantomeno opinabili.

Max Laudadio, certamente non aiutato dall’intero staff del programma, ha confezionato l’ultimo servizio sul grande squalo dei daily deal meglio che poteva, ma il risultato è stato deprimente: perfetto stile Vespa. Mancava solo il plastico.

Anche Groupon si è pentito e, folgorato, sulla via di Damasco dalla banda di Ricci adesso fa del bene a tutti ed elargisce numeri, rimborsi e tracking number come se fosse manna dal cielo.

Siccome qui siamo abituati a cercare le informazioni e i numeri corretti proviamo a vedere perché sono arrivato a tale considerazione.

I numeri del servizio:

Segnalazioni tramite Striscia: 218

Rimborsi: 161

Assistenza generica: 54

Consegne: 4

Segnalazioni tramite FaceBook: 231

Rimborsi: 163

Assistenza generica: 60

Consegne: 8

Manca un semplice presupposto per comprendere i dati: sono segnalazioni uniche o vi sono nominativi presenti in entrambi gli elenchi?

Inoltre, per trasparenza, perché Luadadio non ci ha mostrato un foglio che attesti la veridicità di questi numeri, almeno per quanto riguarda le segnalazioni ricevute da Striscia?

I numeri elaborati, autonomamente dai ragazzi su Facebook, infatti, sono altri e, ovviamente, non così ottimistici:

170 segnalazioni censite;

83 hanno compilato il form;

48 hanno scritto a Striscia;

31 hanno fato entrambe le cose;

85 hanno chiesto il rimborso;

84 hanno chiesto il prodotto;

1 ha chiesto la FATTURA;

7 hanno ricevuto il buono come rimborso;

12 hanno ricevuto il prodotto;

26 hanno ricevuto il rimborso su carta;

125 non hanno ancora ricevuto NIENTE

(dati al 1 Febbraio)

Qualcosa non torna? Ok, i ragazzi hanno dei numeri che nascono dalla sottomissione volontaria, ma certe cifre cozzano male come il gelato su di una pizza.

Per il MEGA Director il mondo, ieri, era un posto migliore grazie ai coupon: tutti contenti e soddisfatti, ma come è possibile ciò?

12 consegne (l’unico numero che collima nelle due liste) può essere un dato lusinghiero per un SEMPLICE INTERMEDIARIO? Anche se i numeri dei rimborsi sono diametralmente opposti e vogliamo prender per buoni quelli del MEGA Director, nessuno gli chiede: ma la vostra azienda che fa di mestiere? La “rimborsatrice” di professione?

Il dato lampante è che la merce non arriva, la si compra solamente!

Inoltre, vogliamo dirla tutta, Laudadio (se ti posso dare del tu) quando il MEGA Director, con il look sorridente come lo squalo di Shark Tale, dice di rivolgersi ai canali ufficiali perché non gli hai rinfacciato, anche con durezza, che la gente si è esasperata anche a causa di un’assistenza clienti inesistente?

Dire che rivolgersi ad “altri” rallenta le procedure è una sciocchezza visto che, in molti, grazie alla solidarietà orizzontale trovata su FaceBook hanno ottenuto i rimborsi più facilmente.

Come?

Infischiandosene di Groupon e soci chiedendo il rimborso al proprio istituto di credito.

I più fortunati sono stati coloro che hanno usato Paypal che ha tutelato perfettamente e agevolmente i propri clienti. A differenza di altri.

La decantata sicurezza degli strumenti ufficiali di rimborso di Groupon è OPINABILE visto che, come detto prima, l’unica sicurezza che abbiamo è contestare il pagamento all’origine.

La società di Chicago ha ampiamente dimostrato di non sentirci da entrambe le orecchie e di bannare chiunque provi ad usare i canali ufficiali per lamentarsi, con che faccia si può dire che i canali ufficiali siano sicuri.

Sorvoliamo sul siparietto finale di Luadadio che magnifica le conquiste ottenute dal loro programma. Veramente, credo che a Vespa ieri sia scesa una lacrimuccia di nostalgia ricordandosi quando incominciò la sua carriera di scendi letto del potere.

Clicca Mi Piace e segui Il Grouponista su FaceBook

Annunci

2 risposte a “I numeri non sono opinioni ma forse coupon… (Il 3° servizio di Striscia la Notizia su Groupon))

  1. Pingback: Il clamoroso fiasco di Groupon | FREEMAX news

  2. Pingback: Il clamoroso fiasco di Groupon » Kleis Communication Technologies

Lascia un Commento o un Opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...