Le ultime 7 grane piombate su Groupon


andrew mason a mia insaputa https://opinionigroupon.wordpress.com

Non facciamo in tempo a finire di scrivere della causa dell’azionista di Groupon che subito troviamo un altro post ricco d’informazioni interessanti. Ancora Business Insider ne da notizia, ovviamente, sempre prendendo le distanze e cercando anche teneramente di minimizzare la situazione (sembrano più accaniti del miglior Fede con Silvio. E non sono nemmeno a libro paga di Groupon. Chissà parenti di Vespa? )

In fondo non è niente, la vita con i coupon ti fa pensare che non ci sia crisi e che la tua squadra vinca sempre ma, come hanno dovuto per forza di cosa ammettere anche nel sito economico, ora come ora, Groupon deve fronteggiare 4 citazioni e 3 indagini.

In seguito trovate la citazione originale del post e i link agli articoli su Yahoo!Finance.

But now look at what Groupon has to deal with:

fonte: Business Insider

Certo è un bel numero: 4 citazioni di Class Action da parte di azionisti, anche 3 indagini pendenti spiccano bene nel suo Cv, che l’allegra banda dei coupon stia pensando di sfruttare questo popò di curriculum per fare politica in Italia?

E sì perché, dovendo dare una risposta, prima o poi, il nostro suggerimento e di adottare la strategia più in voga da noi, quella che si rivela sempre vincente: qualunque cosa sia potuta capitare è stata a mia insaputa!

Anzi, fate di più avviate un business su questo vendete dei coupon con la possibilità di usare questa scusa a poco prezzo, anche per piccole malefatte e non solo per frodi e rapine miliardarie.

Dai forza, ci siete tutti: Andrew? Eric? Boris? Giuliomario? Tutt’insieme, All together : Ogni cosa è capitata a mia insaputa!!! Vaiiii!!!!!

Ve lo suggerisco perché anche se continuo a chiedermi se sia possibile che da Groupon siate tanto stupidi, nel dubbio, mi fa piacere dare una mano a chi, altrimenti, proprio non sarebbe in grado.

Ragazzi siccome, ho persono un pochino il conto mi sapete dare una mano sul totale di citazioni, indagini e note di merito simili che Groupon ha collezionato sino ad ora tra USA e Italia?

Se hanno fatto 13 devono offrire, no? Ovviamente senza pagare con i coupon.

Clicca Mi Piace e segui Il Grouponista su FaceBook

5 risposte a “Le ultime 7 grane piombate su Groupon

  1. Groupon riproduce la fragilità di un modello di business ancora troppo acerbo e da affinare nel corso del tempo. Con tutti questi inutili e denigranti post non fate altro che generare (gratuitamente) un system buzz sviluppando visibilità e notorietà al brand. Queste vostre attività rafforzano un impianto marketing preconfezionato dando ulteriore valore alle strategie aziendali intraprese dal board esecutivo.

    • Caro Ciccio, se davvero ti chiami così, grazie della considerazione sui post molto dettagliata e ragionata ma, credimi davvero non capisco cosa tu voglia dire. Con i nostri post, che sono “inutili e denigranti”, come facciamo a generare buzz positivo su groupon?
      Il concetto l’importante è parlarne, bene o male che sia, è relativamente vero.
      Nel senso che critiche senza cognizione di causa possono sortire l’effetto che indichi tu, ma qui, anche se sono inutili post, vi sono dati e linkati articoli. Non mi pare che si sia sparato a caso, tanto per. Se trovi un esempio contrario a ciò che affermo, non esitare a segnalarlo, poiché immediatamente potremmo portarti le prove di quanto si afferma o t’indichiamo che queste sono riflessioni comuni a tantissime perosne sul web, sia in Italia che fuori.
      Se mi permetti il tuo ragionamento, generalizzato, porterebbe a non fare campagne sulla lotta all’Aids, droga, abusi vari etc. poiché generano solo buzz positivo favorendo i fenomeni che denunciano. scusa ancora, il tuo ragionamento, mi sembra parente a quello di chi da la colpa dei reati a chi perseguita i delinquenti e non a chi commette i reati.
      Credimi, faccio una fatica enorme a comprendere il tuo ragionamento, da un lato vorrei pensare che tu sia pagato da Groupon ma al tempo stesso allontano questi pensieri, sia per buona fede sia perché non ha alcuna motivazione strategica… però se “hai gettato del tempo” leggendo i post ti sarai accorto che la considerazione sulle strategie comunicative di Groupon è soci è bassissima, li consideriamo come dei dilettanti allo sbaraglio, dei semplici incapaci quindi “Queste vostre attività rafforzano un impianto marketing preconfezionato dando ulteriore valore alle strategie aziendali intraprese dal board esecutivo.” mi sembra una fantasia irrealizzabile, questa board esecutiva, come la chiami tu ,non sa nemmeno come comunicare alla cameriera i pasti che hanno scelto al ristorante.
      Inoltre, siccome parlar senza conoscere dati, fatti e situazioni ma pre preconcetto è semplice e bello, soprattutto quando si deve criticare t’inivito a farti un giro su Forbes.com, il sito della rivista economica famosa per mettere in copertina gli uomini più ricchi al mondo. Questa rivista di certo non è composta da “comunisti” o da “inutili” blogger come questo sito, ha pubblicato moltissimi articoli su Groupon che certamente non saranno aggressivi e ironici come i nostri ma, per usare un termite tuo, sono certamente “denigranti”.
      Buona giornata Ciccio, sempre se ti chiami così, e mi raccomando se ti devi far pagare da Groupon rifiuta i coupon, sono carta straccia.

  2. ho comprato con groupon il 29 settembre 2011 un coupon AirFastTickets del valore di 33 euro per volare verso le capitali europee.Arrivato il coupon e considerando che era valido per un anno (fino ottobre 2012) ho aspettato ad usarlo, ma comunque ho effettuato una simulazione di acquisto nel mese di novembre 2011 e il sito AirFastTickets lo accettava, dunque era assolutamente pagato.
    Il 14 aprile 2012 dopo praticamente 6 mesi, mi arriva un mail da groupon dicendomi che il pagamento non era stato effettuato e tutto era stato annullato…DOPO 6 MESI.Il fatto è che io ho pagato, altrimenti non mi arrivava il coupon.
    Ho chiesto rimborso…,niente
    IO NON COMPERO PIU NULLA SU GROUPON.Scrivere mails su mails per ottenere quanto speso per un loro disservizio non è gradevole.Andrò all’unione consumatori.

  3. Laura sono perfettamente daccordo, simile cosa é successa a me, hanno pubblicizzato un servizio e dopo 1 mese e mezzo hanno cambiato le condizioni, inoltre ho telefonato al partner e la direttrice mi ha risposto che non mi vuole come cleinte perché lei vanta di una clientela medio alta di milano e la figlia di simona ventura non si é mai lamentata del servizio…. giusto perché siamo in uno stato democratico dove siamo tutti uguali!!! a groupon ho scritto 14 email e telefonato 10 volte , ho ricevuto sempre risposte da pappagallini-truffatori , che posticipavano, non rispondevano, sono andati avanti per frasi fatte negli ultimi 3 mesi e non mi hanno ancora concordato un risarcimento.. non capisco perché goupon sia cosí interessata a collezionare denunce… proprio imbecilli!!!

  4. It’s awesome to go to see this website and reading the views of all mates regarding this piece of writing, while I am also keen of getting know-how.

Lascia un Commento o un Opinione

