Biglietti Inter su Groupon: era “bagarinaggio” non autorizzato


Risale a pochi giorni fa l’ultima “perla” della mitica società di Chicago, di cui ci vantiamo di narrare le gesta in questo blog.  Ci riferiamo all’offerta dei biglietti per assistere alle partite dell’Inter a prezzi iper-scontati.

biglietti INTER_Groupon non autorizzati

E allora tutti a commentare sul calo delle presenze agli stadi, la crisi economica, ecc. ecc.

In realtà, le cose sono andate diversamente: Groupon non era autorizzata a vendere quei biglietti. I 50 biglietti sono ovviamente andati a ruba ma subito dopo la società FC INTER è andata su tutte le furie per la svendita dei biglietti della partita Inter-Catania. Cosa è successo? Groupon vende biglietti delle partita come i “bagarini” che troviamo fuori dagli stadi ogni domenica?

In pratica, sembrerebbe di sì. A sentire il direttore dell’Area Stadio e Sicurezza, Pierfrancesco Barletta, l’Inter ha precisato: “Il sito in questione [Groupon ndr] non è autorizzato dall’Inter perchè la nostra società vende i biglietti solo attraverso i canali ufficiali che sono indicati sul nostro sito. Invitiamo i tifosi a diffidare di altri canali“. I biglietti in questione sarebbero stati forniti da una società partner [mica si tratta di biglietti omaggio?] che li avrebbe rivenduti a un prezzo ribassato poi a Groupon. La società nerazzurra starebbe pensando di agire per vie legali e, quindi, potrebbero esserci sanzioni a livello di giustizia civilistica verso chi ha rivenduto i biglietti.

Ora noi ci chiediamo, da buoni ma onesti groupon haters, è davvero così alla frutta una società per cercare con tali sotterfugi di avere visibilità? Davvero si trovano così con l’acqua alla gola (vedi qui) da dover rivendere servizi altrui senza esserne autorizzati?

Chiudiamo con un ringraziamento a noi e soprattutto a voi che ci leggete. I risultati di questo blog, che vuole offrire un servizio al pubblico, su aspetti troppo spesso ignorati dai media “ufficiali”, sono straordinari.
Con poco più di 40 articoli abbiamo totalizzato oltre 50000 visite e circa 350 commenti in pochi mesi di attività.
Visto il crescente successo e la difficoltà a seguire il blog con la dovuta cura, siamo aperti a chiunque voglia offrire il proprio contributo per portare avanti le iniziative del Grouponista Ignaro (ilgrouponista gmail.com).

Clicca Mi Piace e segui Il Grouponista su FaceBook

Annunci

Lascia un Commento o un Opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...